Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 12:30

Benedizione con dono

In occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate, domenica tradizionale cerimonia con gli animali. L'amministrazione regalerà kit con sacchetti



SAN GIOVANNI VALDARNO — Su iniziativa dell'amministrazione comunale, in occasione della tradizionale benedizione degli animali che si svolgerà domenica 22 gennaio a San Giovanni Valdarno, sarà fatto dono a tutti i proprietari di animali di un apposito kit contenente specifici sacchettini per la raccolta.

L'iniziativa, promossa dall’assessorato all’ambiente e decoro urbano, in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), prende spunto dalla volontà di ricordare come l’atto della raccolta degli escrementi degli animali sia un fondamentale gesto di educazione civica, di rispetto di tutti i cittadini, della città e dell'animale stesso.

«Insieme al dono – ha dichiarato l’assessore David Corsi - sarà consegnato un semplice dépliant nel quale si ricorderà che quando si esce con il nostro amico a quattro zampe è importante portarsi sempre dietro gli appositi sacchettini, rispettare le più elementari regole di convivenza civile e fare il miglior gesto di rispetto verso la città e la comunità raccogliendo ogni volta gli escrementi del nostro animale». 

L'appuntamento è domenica alle 10 in viale Diaz, poi sfilata fino a piazza Masaccio dove si terrà la benedizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità