Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 19:30

Altri attraversamenti pedonali illuminati in città

Verranno realizzati del Comune con l'obiettivo principale di garantire maggiore sicurezza ai pedoni ma anche ai conducenti. Otto le nuove strisce



SAN GIOVANNI VALDARNO — Altri 8 attraversamenti pedonali illuminati saranno realizzati nel comune di San Giovanni Valdarno. Obiettivo principale la sicurezza per pedoni e conducenti. Un’elevata percentuale degli incidenti in Italia sugli attraversamenti pedonali si verifica durante le ore notturne e la causa principale è lo scarso livello di illuminazione che rende difficile l’identificazione per l’automobilista e poco sicuro il passaggio a piedi. Diventa quindi fondamentale segnalare ed illuminare in modo efficace l'attraversamento pedonale e incoraggiare il pedone ad utilizzarlo.

Da circa due settimane sono iniziati gli interventi nella città del Marzocco e proseguiranno fino alla metà del mese di novembre. I lavori si inseriscono nel più ampio progetto di messa in sicurezza dell’utenza debole iniziato nel 2019 (e concluso nel 2020) con la realizzazione di 6 attraversamenti pedonali distribuiti lungo la ex strada regionale 69 a partire dalla zona nord in corrispondenza di via Bolzano fino ad arrivare a quello in corrispondenza di via di Lucheria.

L’attuale intervento prevede ulteriori 8 attraversamenti: 4 in Oltrarno, 1 nel quartiere di Ponte alle Forche e gli altri 3 a completare il collegamento tra il centro città e il parco fluviale.
Il costo complessivo dell’intervento è di 150mila di cui 75mila finanziati con fondi Pnrr per interventi legati alla valorizzazione del territorio e i restanti 75mila con fondi propri dell’Ente.

L’illuminazione è realizzata con luci al led a risparmio energetico che garantiscono ottima visibilità nelle ore notturne o in caso di maltempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca