Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 16:28

Stai a casa e chiama il Comune: esco al posto tuo

Prevenzione Coronavirus, servizio-spesa per anziani e persone sole organizzato dall’amministrazione. Ecco come fare per chiedere assistenza



SAN GIOVANNI — “Stai a casa e chiama il comune” è il nome del servizio attivato dal Comune di San Giovanni per aiutare le persone anziane, sole o in difficoltà che devono restare a casa in via precauzionale e per evitare il contagio del Coronavirus.

Chi non può andare a fare la spesa o recarsi in farmacia può chiedere che qualcuno lo faccia al suo posto. Per chiedere assistenza si può contattare il numero di telefono 055 9126255; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, per ricevere informazioni e chiedere sostegno per l’acquisto di generi alimentari e farmaci. Un operatore dedicato risponderà alle chiamate ed organizzerà il servizio a domicilio dell’utente.

Anche l’amministrazione sangiovannese, come quella di Cavriglia, si è dunque organizzato per assistere chi si trova in situazioni delicate: “In questi tempi di grande instabilità – spiegano dal Municipio - dovuta all’emergenza Covid-19 il Comune di San Giovanni, intende farsi vicino ai cittadini con l’attivazione di iniziative che permettano di affrontare il più serenamente possibile la quotidianità, soprattutto favorendo un comportamento di auto-tutela dei cittadini più fragili, in particolare degli anziani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca