Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 11:43

Miglioria nelle connessioni di Marconi e Masaccio

Dall'Europa arrivano 80mila per i miglioramenti tecnologici negli istituti di San Giovanni. Fabbri: “aggiunto un importante risultato”



SAN GIOVANNI V.A. — Oltre 80mila euro di finanziamenti europei per gli istituti comprensivi di San Giovanni Masaccio e Marconi. Dopo aver presentato, con la collaborazione del Comune, progetti in ambito tecnologico gli instituti vedono in arrivo migliorameni nelle connessioni, computer, lavagne multimediali, dispositivi digitali.

La partecipazione a due bandi del Programma Operativo Nazionale (Pon), del Ministero dell’Istruzione, prevedeva la possibilità di aggiudicarsi consistenti finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, per migliorare le infrastrutture di rete e la dotazione informatica strumentale per la didattica.

"Siamo orgogliosi della progettualità dei nostri istituti - commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Fabbri - L’amministrazione ha sostenuto e incoraggiato fin da subito la partecipazione delle scuole ai progetti Pon, e il risultato ottenuto dai nostri due istituti è davvero importante per la comunità”.

Il finanziamento permetterà a entrambi gli istituti l’ampliamento e l’adeguamento della connettività, negli anni scorsi già realizzata dal Comune. Inoltre, finanzierà per le Marconi e Masaccio l’acquisto di lavagne multimediali, computer, dispositivi digitali, hardware e software didattico.

“Sento di dover ringraziare – conclude Fabbri- con calore tutto il personale dei Comprensivi che ha preso parte alla stesura dei progetti, e i Dirigenti Scolastici in particolare, i quali hanno raggiunto questo importante risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità