Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 17:30

La Visia Imaging cresce e crea posti di lavoro

Il progetto del nuovo stabilimento Visia
Il progetto del nuovo stabilimento Visia

L’azienda sangiovannese leader nella produzione di dispositivi medici entra a far parte del gruppo della multinazionale giapponese Topcon Healthcare



SAN GIOVANNI — La Visia Imaging Srl azienda di San Giovanni leader nella produzione di tecnologie mediche - entra a far parte del gruppo della multinazionale giapponese Topcon Healthcare.

A seguito di questa importante operazione la società estenderà il proprio stabilimento per una superficie complessiva di circa 5.000 metri quadri per soddisfare le aumentate esigenze produttive. Sono previste anche forti ricadute per l’occupazione a livello valdarnese con l’offerta di nuovi posti di lavoro.

Fondata nel 1993 da un team di ingegneri altamente specializzati nello sviluppo di software per la digitalizzazione e l’analisi delle immagini per microscopia, Visia Imaging è un’eccellenza nel campo dei dispositivi medici: produce e sviluppa soluzioni hardware e software per la diagnostica oftalmica e clinica. 

La società ha successivamente iniziato la progettazione e produzione di dispositivi medici in grado di utilizzare i software autoprodotti. Guidata dalla volontà di coniugare esperienza, capacità innovativa e produttiva nel rispetto della propria tradizione, la società ha evidenziato una crescita costante nelle sue diverse aree di attività che oggi la caratterizzano. Ad ottobre 2020 ha intrapreso una scissione del ramo d’azienda dedicato alla Diagnostica di laboratorio, dando vita a Visia Lab Srl., all’interno della quale sono progettati e prodotti strumenti semiautomatici ed automatici per il dosaggio anticorpale e di autoanticorpi attraverso analisi di immagine per preparati in Immuno Fluorescenza Indiretta (IIF), dell’anatomo-patologia grazie a scanner per la digitalizzazione dei preparati istologici.

Oggi Visia Imaging è una società hi-tech italiana che progetta, ingegnerizza e produce soluzioni hardware e software per la diagnostica clinica per immagini, con un focus specifico sull’oftalmologia, in particolare, ingegnerizza e produce attrezzature ottiche di misurazione e controllo utilizzate in questo campo a supporto dell'attività diagnostica oculistica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità