Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 13:00

Dal mercato alle scuole più controlli anti-Covid

i partecipanti all'incontro
Il comandante PM Tani, il sindaco Vadi, l'assessore Ermini e il vice comandante Belardi

Un piano di coordinamento tra Comune e Vigili urbani per monitorare il territorio in questa nuova fase dell’emergenza Coronavirus



SAN GIOVANNI — Comune e Vigili urbani insieme per organizzare i controlli sul territorio di San Giovanni e mettere in atto le strategie anti-Covid alla luce del nuovo decreto del Governo che si è reso necessario dopo la nuova ondata di casi. Per questo è stato istituito questa mattina un tavolo di coordinamento per monitorare la situazione: decisi – tra gli altri - maggiori controlli durante il mercato settimanale, agli ingressi delle scuole, negli esercizi commerciali che devono chiudere anticipatamente.

All’incontro hanno preso parte il sindaco Valentina Vadi, l’assessore con delega alla polizia municipale, Laura Ermini, il comandante dei vigili, Martin Tani e il suo vice Alessandro Belardi.

“Questa mattina abbiamo messo in piedi un rapido strumento di consultazione per controllare la corretta attuazione delle misure introdotte dal Governo con gli ultimi Dpcm, rivolte ai cittadini e alle attività commerciali, come gli orari di chiusura e le norme anti contagio – ha dichiarato il sindaco - Oltre al controllo delle attività commerciali, saranno monitorati anche gli ingressi delle scuole superiori affinché gli studenti indossino la mascherina e rispettino le distanze di sicurezza. Saranno, inoltre, effettuati controlli in Corso Italia e in altri luoghi sensibili del territorio comunale, e al mercato settimanale del sabato mattina perché siano osservate da parte degli ambulanti le misure anti contagio previste, gli spazi assegnati, e sia rispettato il divieto di assembramento davanti ai banchi. Voglio esprimere – conclude Vadi - tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà a quelle categorie di lavoratori che indubbiamente più di altre subiscono gli effetti economici dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e per le quali auspico fortemente che il Governo quanto prima renda effettivo il piano di interventi predisposto. Come amministrazione comunale, così come abbiamo già fatto nei mesi scorsi, metteremo in campo tutti gli strumenti in nostro possesso a sostegno delle attività produttive maggiormente colpite”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno