Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 20 luglio 2021 ore 16:00

Badiola a fuoco, bruciati 2 ettari di vegetazione

pompieri
Foto di repertorio

Le fiamme si sono sviluppate questo pomeriggio in un vasto appezzamento di terreno. Distruttati arbusti e piante. Interviene l'elicottero Aib



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono stati impegnati diverso tempo i Vigili del fuoco di Montevarchi, le squadre del Gaib di Castelfranco e il personale dell'Unione dei Comuni del Pratomagno per riuscire a domare l’incendio che questo pomeriggio si è sviluppato in un vasto appezzamento di terreno incolto nella zona della Badiola – nella pressi di Podere Santa Maria - nel territorio di Terranuova.

Bruciati arbusti, vegetazione e piante che si estendevano per circa due ettari e mezzo di terreno di cui 150 metri quadri di bosco. Ancora ignote le cause che hanno provocato le fiamme.

Su disposizione del Direttore Operazioni Spegnimento è stato fatto intervenire un elicottero AIB per ultimare la bonifica nella parte boschiva. Sul posto 3 automezzi 7 uomini e personale volontario gestito dalle Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità