Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 14:30

4 novembre senza pubblico ma sempre con emozione

corona di alloro
Foto di repertorio

Per colpa del Covid la festa avrà una celebrazione inedita, il sindaco Vadi: “Oggi più che mai abbiamo bisogno di unità tra le persone”



SAN GIOVANNI — Una festa senza pubblico ma il significato della celebrazione del 4 novembre quest’anno sarà ancora più forte.

Per colpa del Coronavirus e per rispettare le norme anti-contagio la ricorrenza di mercoledì prossimo, giorno in cui si commemorano la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Amate nell’anniversario della fine del primo conflitto mondiale, si terrà in forma ridotta anche a San Giovanni.

“Le celebrazioni si svolgeranno in forma inedita, ma non meno sentita” dice il sindaco Valentina Vadi “Oggi più che mai questo Paese ha bisogno di unità e solidarietà tra le persone”.

Il programma della giornata prevede, alle ore 8,30, la santa messa nella chiesa di San Lorenzo quindi alle 9.45 la deposizione di una corona d’alloro al Sacrario dei Caduti presso il Cimitero Urbano. Infine, alle 10,15 si terrà la commemorazione ufficiale al Monumento ai Caduti, al Giardino Pineta, dove sarà deposta una corona di alloro e il sindaco di San Giovanni porterà un saluto e farà un breve intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità