Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 21:09

Nel comune di Renzi Italia Viva va oltre la media

Dalida Manfroni con Matteo Renzi

Oltre al grande successo di Giani si profila la buona prova del partito di Matteo che nel suo territorio appare proiettato oltre la soglia del 10%



RIGNANO SULL'ARNO — Per anni Rignano sull’Arno è stato identificato, a livello nazionale, come il comune di Matteo Renzi e per questo motivo dopo ogni turno elettorale il voto in questo comune viene analizzato con particolare attenzione. E anche questa volta si è accentrata l’attenzione sul risultato che si sta profilando nel comune valdarnese. I dati, anche se ancora parziali, mostrano un successo oltre la media per il candidato presidente Eugenio Giani che va oltre il 60 per cento dei consensi (alle ore 21 era dato al 62,19%). In questo caso va ben oltre la media regionale e nazionale anche Il partito di Renzi. A Rignano "Italia Viva" è di gran lunga il secondo partito della coalizione a sostegno di Giani con oltre il 10 per cento (alle ore 21 la percentuale di consensi di Italia Viva era addirittura del 11,971%) mentre il maggior partito, ovvero il Pd era dato al 35,825%). Nel comune di Renzi si sta profilando una buona prova anche della candidata Iv di Rignano, Dalida Manfroni, che in alcune sezioni ha doppiato, come consensi personali, la capolista di Iv, Stefania Saccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno