Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 17:33

Il mistero delle ossa trovate stamani a Rignano

Ossa umane ritrovate (foto di repertorio)

Un giallo che potrebbe risalire anche a qualche anno fa. Sono “verosimilmente umane” le ossa trovate dentro una cassetta di legno in località Cellai



RIGNANO SULL'ARNO — C’è forse un giallo dietro il macabro ritrovamento, fatto questa mattina, nei pressi del Circolo Arci della frazione di Cellai? Solo il risultato delle analisi scientifiche potrà dare una risposta. Soprattutto i risultati dell’istituto di medicina legale potranno dire se le ossa sono umane, oppure no.

Tutto è nato nella tarda mattinata di oggi, a Cellai di Rignano sull'Arno, quando un residente ha segnalato al 112 la presenza di una cassetta di legno, non tanto grande, tipo quelle utilizzate per confezione bottiglie di vino. La cassetta conteneva delle ossa. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di un piccolo parco giochi di fronte al circolo Arci.

Le ossa, ad un primo apprezzamento visivo e come riferito preliminarmente dal medico legale, sarebbero verosimilmente umane e datate nel tempo. Comunque i reperti sono stati sequestrate e saranno esaminate presso l'istituto di medicina legale. I rilievi sono stati effettuati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno