Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 10:55

Valdarno e Valdisieve, lavori su 60 km di strade

Il consigliere della Città Metropolitana Pescini: "Investimento da quattro milioni di euro per risanare il tratto di strade Provinciali"



REGGELLO — L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha cominciato ieri i lavori di asfaltatura e manutenzione delle strade di competenza in Valdarno e in Valdisieve, a partire dal tratto della Strada Provinciale 85 tra Paterno e Tosi per risanare due chilometri del piano viabile.

Dalla Sp 88 a Donnini e dalla Sp 17 a Cancelli. Il programma prevede il completamento delle pavimentazioni sulla Sp 85 per poi proseguire sulle Strade provinciali 86, 17, 87 e 57. Altri interventi programmati sulle Sp 551, 95, 41 e 97 saranno avviati nelle prossime settimane. 

"Sosteniamo un investimento di quattro milioni di euro per risanare circa sessanta chilometri di strade - ha spiegato Massimiliano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità - E' una nostra priorità rendere le strade sicure". 

Fino al 5 maggio lavori sulla Strada provinciale 85 di Vallombrosa per riqualificazione dei piani viabili. Stabilito il senso unico alternato, con orario 8/1, nel tratto dal chilometro 3+800 circa al 5+800 circa. Sulla Sp 86 Reggello-Donnini-Tosi senso unico alternato e divieto di sosta su entrambi i lati in orario 0-24, nel tratto dal km 8+561 al km 8+831 circa, in località Petroia, nel Comune di Reggello, fino al 28 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno