Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 13:00

Un libro per ricordare l'eccidio del Focardo

In occasione della Giornata della Memoria, domani l'amministrazione comunale ha programmato una commemorazione coinvolgendo anche le scuole



REGGELLO — Una giornata in ricordo dello sterminio e della deportazione del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. L’amministrazione comunale di Reggello celebra il Giorno della Memoria e lo fa con un evento ufficiale previsto per domani venerdì 27 gennaio alle 10 nella sala consiliare. 

Si ricorderà, come prima cosa, l’eccidio del Focardo a Rignano sull’Arno verificatosi il 3 agosto 1944, con le letture del libro “Il cielo cade” di Lorenza Mazzetti a cura di Maria Italia Lanzarini. 

Successivamente saranno presentati gli elaborati e le riflessioni dei ragazzi della classi terze della scuola secondaria di primo grado M. Guerri di Reggello. Le commemorazioni sono un omaggio alla memoria delle vittime della Shoah, di tutti i genocidi e gli stermini della storia. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno