Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 11:57

Trasporti, Grandis: “Vi racconto i giorni di caos”

Studenti sui bus (foto di repertorio)

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle ha seguito l’odissea degli studenti che devono tornare a Reggello dalle scuole di Bagno a Ripoli e Pontassieve



REGGELLO — Roberto Grandis, consigliere comunale a Reggello per il Movimento 5 Stelle, ha fatto il punto sulla situazione del trasporto pubblico durante i primi giorni di riapertura delle scuole. “Per due ho ricevuto telefonate e messaggi da genitori irritati per il disservizio del servizio pubblico di trasporto che sta creando problemi alle famiglie degli studenti residenti a Reggello che, dalla scuola Volta-Gobetti di Bagno a Ripoli e dalla scuola di Pontassieve Balducci, restano a piedi perché i pullman sono già pieni”.

“Una madre, che mi aveva già informato il giorno prima, ha dovuto lasciare il lavoro mercoledì per andare a prendere il figlio e riportarlo a casa. E nel viaggio ha portato altri ragazzi che erano rimasti a piedi” aggiunge l’esponente pentastellato “Non credo ci voglia molto a capire che nelle fasce orarie dell’entrata a scuola e dell’uscita forse avere più pullman in servizio sarebbe una soluzione visto che possono essere riempiti solo all’ottanta per cento”.

“Il problema si è verificato specialmente nei giorni di lunedì e martedì – aggiunge Grandis - da mercoledì le persone che sono salite sugli stessi mezzi pubblici sono aumentate, resta da verificare se in questi casi sono state rispettate le norme di distanziamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno