Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 08:03

Tozzi sollecita il Comune “Chiudete quella piazza”

festa
Piazza Potente durante la Festa del 2 giugno

La consigliera di opposizione presenterà una mozione per chiedere la pedonalizzazione di piazza Potente durante l’estate, ma solo nelle ore serali



REGGELLO — Una mozione particolarmente attesa sarà presentata in Consiglio comunale da Elisa Tozzi, capogruppo di Reggello Domani, la quale spiega così la sua iniziativa: “È tempo che piazza Potente torni fruibile e vivibile dai cittadini e che le attività presenti in questo momento delicato possano sfruttare i benefici di un piazza pedonalizzata almeno dal tardo pomeriggio fino alla sera durante le serate estive”

Così Tozzi chiederà all’Amministrazione comunale di chiudere al traffico piazza Potente dalle ore 19,00 fino alle 1,00.

“Occorre coniugare una piazza di nuovo viva, magari con eventi che coinvolgano direttamente il pubblico – spiega Tozzi - con le esigenze di flessibilità e spazio di chi conta sui prossimi mesi per ripartire con l’attività”.

La consigliera di opposizione definisce la sua mozione come “una proposta di buon senso, vista anche l’esenzione fino ad ottobre dal pagamento della Tosap previsto per legge. Durante la mattina l’apertura al traffico regolare non pregiudica le attività commerciali anche se la priorità deve essere quella di evitare il parcheggio selvaggio”.

A proposito della questione parcheggi, Elisa Tozzi evidenzia “La possibilità di utilizzare durante le ore serali del parcheggio delle Poste e anche quello, oggi poco utilizzato, in via del Casentino può anche consentire di far scoprire quella vecchia Reggello, meno conosciuta, ma non certo meno caratteristica”.

Elisa Tozzi termina così l’elenco delle sue richieste: “Un arredo urbano nuovo, una cartellonistica adeguata ed un po’ di amore per questi luoghi, devono portare qualsiasi buona Amministrazione, soprattutto in questo momento, a cercare di valorizzare più possibile il nostro patrimonio, promuoverlo, in una prospettiva di sviluppo economico e di rilancio del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno