Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 16:00

"Teatro a KM 0" in piazza Potente

Continua la rassegna che valorizza le compagnie teatrali locali. Questa sera appuntamento con lo spettacolo “A veglia in piazza col Teatro di Paglia”



REGGELLO — Prosegue la rassegna teatrale “Teatro a KM 0”, dedicata a grandi e piccini e che coinvolge tutto il territorio comunale, realizzata grazie all’appoggio del Comune di Reggello che ha deciso di valorizzare anche quest’estate le compagnie teatrali locali. Questa sera l’appuntamento è alle 21 in piazza Potente con “A veglia in piazza col Teatro di Paglia”, organizzato dal Cinema Teatro Excelsior, Compagnia dell’Orsa e Teatro di Paglia

La scenografia sarà molto semplice: 100 presse di paglia che dovranno far scaturire spontaneamente delle piccole performance teatrali. In questo ambiente che ricorderà l’aia delle case di campagna del passato, si svilupperà una serata di liberi contributi del pubblico. Lo spazio sarà aperto per proporre racconti, poesie, canzoni, giochi di prestigio, istallazioni artistiche, balletti, pensieri spontanei e molto altro, senza limiti di genere, senza tema, senza scaletta e senza competizione.

Prossimi appuntamenti:  il 24 luglio, alle 21, a San Donato in Fronzano andrà in scena “Ficofiabino”, nuovamente protagonista alla Notte Bianca del 30 di luglio al Teatro Excelsior di Reggello. Per il mese di agosto segnaliamo giovedì 4 alle 21 a Pietrapiana lo spettacolo “La novella dello stento che dura da tanto tempo, te la dico si o no…” a cura del Gruppo della Pieve. Il 6 agosto, nel pomeriggio, i bambini saranno ancora protagonisti con “Ficofiabino” al Saltino. 

Il “Teatro di Paglia” si sposta a Vallombrosa domenica 21 agosto alle 17 davanti al Rifugio S.Giovanni Gualberto. La rassegna “Teatro a KM 0” terminerà la sera dell’11 settembre, durante la programmazione dei festeggiamenti del Perdono, nel capoluogo al Cinema Teatro Excelsior con la Compagnia di Vaggio che presenta la commedia “Inferno, purgatorio, paradiso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno