Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 14:15

Spoke vaccinale: 400 dosi ai bambini 5-11 anni

Oggi primo giorno. Altre date saranno dedicate alla somministrazione del siero ai più piccoli. Il sindaco Giunti: "Siamo partiti con il piede giusto"



REGGELLO — Partita la vaccinazione dei più piccoli allo Spoke vaccinale di Reggello. Questa mattina ci sono state le prime somministrazioni di dosi per la fascia di età 5-11 anni

Ad accogliere i piccoli pazienti spazi colorati con un personaggio molto amato dai giovanissimi: la Pimpa.

Nella giornata odierna saranno somministrate 400 dosi, la vaccinazione dei più piccoli sarà prevista con giornate dedicate solo a loro tutte le domeniche e i lunedì tramite prenotazione sul portale regionale; ci saranno 440 dosi disponibili per ogni giorno.

Ad ogni bambino sarà consegnato l'attestato di vaccinato e avrà la possibilità di preparare e lasciare un disegno con un pensierino ai volontari che lo attaccheranno nella bacheca predisposta nell'area di attesa. 

“Mi sento in dovere di fare un forte ringraziamento ai volontari della Croce Azzurra di Reggello – afferma il sindaco Piero Giunti - che nel giorno di capodanno hanno allestito lo spoke vaccinale di Reggello con le immagini della Pimpa, per renderlo accogliente per i primi pazienti. Vedere il clima sereno e i sorrisi sui volti dei bambini è segno che siamo partiti con il piede giusto. Bene così".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità