Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 09:50

Sims e Regione a confronto

Sarà programmato all'inizio del nuovo anno un incontro. L'azienda di Reggello dovrà aggiornare circa le azioni intraprese per consolidare l'attività



REGGELLO — Un incontro fra Regione e vertici dell'azienda Sims di Reggello sarà messo in agenda per i primi di gennaio. All'azienda la Regione chiederà di fare il punto sulle iniziative messe in atto in questi mesi per consolidare l'attività e, in particolare, per acquisire nuove commesse che garantiscano la prospettiva di un importante futuro produttivo.

La decisione è scaturita dall'incontro convocato ieri in Regione dal consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini, con le organizzazioni sindacali e il vice sindaco del Comune di Reggello Adele Bartolini. All'incontro era stata invitata anche l'azienda che però non si è presentata, giustificando come causa dell'assenza, una difficoltà nei rapporti con i sindacati.

Simoncini ne ha preso atto con rammarico, informando che sono stati presi rapporti con l'azienda finalizzati a riaprire un confronto diretto azienda e Regione.

Nel corso di tale incontro previsto a gennaio Simoncini proporrà l'apertura di un tavolo congiunto dal quale possano essere gettate le basi di un percorso in grado di dare garanzie ai lavoratori con l'attuazione di un piano industriale che, pur affrontando processi di riorganizzazione interna, punti comunque ad un rafforzamento e sviluppo dell'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno