Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Punta una pistola contro un pastore durante la funzione religiosa: fermato appena in tempo

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 18:57

Secondo ponte a Figline, Tozzi sveglia la Regione

Il progetto della Provincia per il secondo ponte a Figline

Dopo 10 anni di attesa domani sarà discusso l’emendamento che chiede “il riconoscimento del valore strategico dell’opera e che si cerchino le risorse”



REGGELLO —


“Grazie a un emendamento che ho proposto e sarà discusso domani in consiglio regionale, al quale si sono uniti i consiglieri di Fratelli d'Italia, finalmente torneremo a parlare della realizzazione del secondo ponte sull'Arno a Figline Valdarno”. È quanto afferma la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi, vicepresidente della prima commissione affari istituzionali e bilancio.

“Il nuovo ponte sull’Arno, di cui si parla da 10 anni, non avrà un valore strategico soltanto per i comuni di Figline e Reggello – spiega Tozzi - ma rappresenterà uno step fondamentale per il completamento dello sviluppo viario complessivo di tutta la vallata valdarnese, anche in relazione agli interventi in corso per l'adeguamento e l'ampliamento della strada regionale 69”.

L'emendamento chiede che venga riconosciuto il valore strategico dell'opera e che s'inizi la ricerca delle risorse necessarie all'avvio della progettazione. "Si tratta di un'opera che i cittadini valdarnesi e non solo attendono da tanto, troppo tempo – conclude l'esponente politico di Reggello - è ora che alle parole e ai progetti seguano i fatti e questo emendamento è il primo passo in tal senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità