Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 11:46

Reggello, quei bus “raddoppiati” per gli studenti

Studenti in attesa del bus (foto di repertorio)

Già in funzione il rafforzamento delle corse. Ecco il potenziamento messo in atto per l’istituto Balducci di Pontassieve e per il Vasari di Figline



REGGELLO — Sono state rafforzate le corse scolastiche a disposizione degli studenti di Reggello che frequentano gli istituti superiori di Pontassieve e Figline. Per garantire un rientro a scuola in tutta sicurezza si è optato per il potenziamento degli autobus del trasporto pubblico locale.

“Dobbiamo ringraziare la Regione Toscana e Città Metropolitana per il prezioso lavoro e per l'impegno impiegato per affrontare e risolvere le difficoltà legate al trasporto degli studenti in questo periodo di pandemia – spiega il Sindaco reggente Piero Giunti - Questo rafforzamento delle corse ha potuto garantire il rientro in presenza anche per gli studenti del comune di Reggello, sia per coloro che frequentano le scuole superiori che per gli alunni che frequentano l'istituto Comprensivo di Reggello”.

Uno dei problemi collegati alla ripresa delle lezioni in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado era proprio quello dei trasporti, degli autobus in particolare, che rischiavano di superare le capienze previste. Per ovviare a questo problema si è praticamente previsto un raddoppio delle corse per l’istituto Balducci di Pontassieve e per l’istituto Vasari di Figline.

Entrando nel particolare per il Balducci all’andata, oltre al consueto autobus di linea, ne sono stati aggiunti altri due. Al ritorno al bus ‘regolare’ ne sono stati aggiunti altri due per gli studenti che escono alle 12 e per quelli che escono alle 13.

Relativamente al Vasari oltre al bus normalmente presente all’andata ed al ritorno sono stati inseriti mezzi di rinforzo per la partenza della mattina e per il rientro delle 13,25. Rafforzato anche il servizio scolastico comunale sulla direttrice Tosi, Donnini-Reggello con un bus aggiuntivo.

In questo particolare periodo è stato sfruttato da molti cittadini il servizio Prenotalbus, nato grazie al progetto “Lotto debole”. Il servizio prevede la possibilità di spostarsi dalle frazioni al capoluogo con una semplice prenotazione telefonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità