Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 12:15

Muore d’infarto al bar, dolore e rabbia al Saltino

L'ambulanza giunta ieri pomeriggio al Saltino
L'ambulanza giunta ieri pomeriggio al Saltino
Foto di: Paolo Ricci

Vallombrosa, anziana colta da malore nella località turistica servita dal presidio medico solo tre giorni a settimana. Sale la polemica social



REGGELLO — Non c’è stato niente da fare per una signora colta da infarto ieri pomeriggio al Saltino di Vallombrosa; l’anziana si trovava in un bar della località turistica reggellese quando – intorno alle 17,30 - si è sentita male ed è deceduta poco dopo davanti agli occhi di tanti villeggianti. Inutile l’intervento dei soccorritori giunti subito sul posto.

Quanto accaduto, oltre a lasciare sotto choc chi si trovava nella stazione montana per trascorrere la domenica o qualche giorno di vacanza, ha riportato all’attenzione la necessità di un presidio medico a Vallombrosa in estate, sette giorni su sette. 

Al momento la zona è servita da una guardia medica turistica attiva dal 4 al 27 agosto ma solo tre volte a settimana (mercoledì 8,30-19,30, giovedì e venerdì 8,30-14,30 mentre di notte è attiva la postazione di Continuità Assistenziale di Reggello, in piazza IV Novembre 4). Una presenza considerata da molti insufficiente a far fronte a possibili casi di necessità in un periodo in cui la località è frequentata da numerosi visitatori ed escursionisti: in queste settimane si sono registrate presenze record. 

La questione è stata nei giorni scorsi al centro del dibattito politico locale e ora la polemica arriva alla ribalta dei social dopo quanto accaduto ieri all’anziana signora: tanti cittadini si dicono meravigliati per un servizio a disposizione solo part-time quando, invece, sarebbe necessario tutti i giorni, domenica compresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità