Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 22 maggio 2017 ore 18:18

In mostra le meraviglie della matematica

Dal 27 maggio al 10 giugno a Reggello “Le meraviglie della matematica”. Un percorso tra geometria, arte e natura



REGGELLO — Una iniziativa dedicata agli amanti dei numeri e non solo si svolgerà a Reggello dal 27 maggio la mostra “Il piacere del bello. Le meraviglie della matematica” un percorso tra geometria, arte e natura, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Massimiliano Guerri” con il contributo ed il patrocinio del Comune di Reggello e la collaborazione di Matematica Valdarno.

La mostra, che si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale di Reggello, è realizzata su progetto di Michele Cecchi e Attilio Ferrini con la collaborazione di Anna Maria Fabbrini, Maria Grazia Madaro, Claudia Perugi, Carla Rocca e Daniela Scapecchi e realizzata dalla classe IIC e IIIC dell’Istituto.

L’inaugurazione è prevista per sabato 27 maggio alle 9, naturalmente in Biblioteca Comunale, parteciperanno il Vicesindaco del Comune di Reggello, il Dirigente Scolastico Vilma Natali e il giornalista e scrittore Paolo Ciampi che coglierà anche l’occasione per presentare il suo libro “L’uomo che ci regalò i numeri. La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci” edito da Mursia.

La mostra sarà aperta fino al 10 giugno dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19 e chiusa il venerdì mattina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno