Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 16:11

Grandis continua il “Tour del degrado” nel comune

Carcassa di auto incendiata lungo la strada per Leccio

Edifici abbandonati e instabili, carcasse di auto incediate che restano abbandonate lungo la strada. Documentazione del capogruppo dei Cinque Stelle



REGGELLO — Roberto Grandis, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Reggello, continua la sua battaglia politica contro il degrado che si manifesta in varie zone del territorio comunale. Dopo aver illustrato il pericoloso stato di abbandono che caratterizza da anni un grande cantiere edile a Matassino, l’esponente pentastellato ha continuato il suo tour per documentare i casi più evidenti di incuria e degrado, a cominciare da una casa disabitata nei pressi di Matassino, su cui sono intervenuti a suo tempo anche gli agenti della polizia municipale. Il consigliere Grandis forte del suo ruolo nell’Amministrazione pubblica scrive ora: “Il Comune è stato più volte informato dello spostamento dell’edificio e del pericolo di un crollo improvviso i cui detriti potrebbero invadere la sede stradale e colpire mezzi e persone che si trovano in quel momento a transitare”, ma – aggiunge il rappresentante del Movimento 5Stelle – “non sono stati presi provvedimenti”.

Ma la rassegna del degrado proposta dal consigliere Grandis continua viaggiando verso il famoso polo della moda che si trova nei pressi della frazione di Leccio “Quando sarete in prossimità della rotatoria sulla vostra sinistra, come decoro urbano, potrete ammirare il monumento all’incentivo alla rottamazione in atto in questi mesi, peccato che il monumento in questione ormai sono un paio di anni che sosta a lato della strada, cos’è? Lo chassis di autovettura bruciata anni fa”. Per il capogruppo M5S si tratta “di un segno di inciviltà visto che è sulla strada di passaggio dei pullman carichi di turisti diretti al The Mall o al Groove”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno