Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 12:30

Giunti, ritiro immediato dei licenziamenti Bekaert

Piero Giunti sindaco reggente di Reggello
Foto di: Paolo Ricci

Il sindaco reggente ha chiamato Giulia Mugnai “il Comune di Reggello è a fianco dei lavoratori e in difesa dell’importante sito produttivo di Figline”



REGGELLO — Dopo aver appreso la decisione di Bekaert di avviare la procedura di licenziamento collettivo per i 176 lavoratori rimasti in vertenza, Piero Giunti, sindaco reggente di Reggello, ha giudicato la scelta della multinazionale belga “incomprensibile e gravissima, nella forma, ma soprattutto nella sostanza, perché questo di fatto condanna e mette con le spalle al muro i tanti lavoratori e le loro famiglie”.

“Difronte a questa scelta le istituzioni non possono restare indifferenti – ha commentato Giunti - come prima cosa abbiamo il dovere di far sentire il nostro appoggio e la vicinanza a tutti i lavoratori, ma questo non basta. Occorre agire per chiedere il ritiro immediato dei licenziamenti e dare continuità agli ammortizzatori sociali. Successivamente bisogna individuare un percorso certo e chiaro che porti ad un serio processo di reindustrializzazione del sito produttivo”.

“Ho chiamato la sindaca Giulia Mugnai per dirle che non sarà sola in questa battaglia – ha raccontato Giunti sulla sua pagina social - il Comune di Reggello si unisce a fianco dei lavoratori e in difesa dell’importante sito produttivo di Figline Valdarno”.

“Anche io mi unisco all’appello degli altri Sindaci del nostro territorio – conclude Giunti - Governo e Regione si attivino, ancora una volta, fin da subito per salvaguardare lo stabilimento valdarnese e i suoi lavoratori che in questi anni, con impegno e sacrifici, hanno portato avanti una dura battaglia per difendere la capacità produttività di un intero territori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità