Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 09:00

Elezioni, il centrodestra si affida a Veronica

Veronica Nenci
Veronica Nenci candidata sindaco a Reggello per il centrodestra

Nenci sfiderà alle prossime amministrative il sindaco uscente Giunti. Ecco chi è la candidata che si lancia in politica pensando alle figlie



REGGELLO — Figlinese di nascita, ma reggellese da sempre. Cinquanta anni il prossimo 16 agosto, laureata in Scienze politiche, dipendente del Comune di Firenze dove lavora alla Direzione Attività Economiche e Turismo, impegnata nel mondo del volontariato – è stata a lungo segretaria del gruppo Fratres di Cascia – e con una esperienza politica sui banchi del consiglio comunale della sua cittadina negli anni Novanta. 

È l’identikit di Veronica Nenci che ha messo d’accordo tutto il centrodestra - Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Popolo della Famiglia e Popolari Toscani Europei oltre a movimenti civici – che la candida a sindaco di Reggello alle prossime elezioni amministrative che si terranno in autunno. Sarà lei a sfidare il sindaco reggente uscente Piero Giunti – subentrato a Cristiano Benucci dal momento della sua elezione a consigliere regionale lo scorso novembre. Uscito vincitore dalle primarie Pd Giunti è sostenuto dal centrosinistra.

Mamma di due ragazze adolescenti, Veronica Nenci si è lanciata in questa nuova avventura politica pensando proprio alle figlie. “Ho deciso di candidarmi – rivela la candidata del centrodestra – perché vorrei insegnare alle mie figlie che quando la mamma dice: ‘Non bisogna vergognarsi mai delle proprie idee, anzi, dobbiamo cogliere ogni occasione per dar loro forma e metterle anche a disposizione dei propri amici, se può essere loro di aiuto’, ci crede davvero e ha deciso di sfruttare questa opportunità che le viene data di amministrare il proprio Comune per dimostrare che la politica è servizio, non (solo) chiacchiere e slogan”.

“Voglio ridare respiro, dignità e soprattutto futuro a una Reggello che sta rischiando di diventare un dormitorio, come altre realtà dell’area fiorentina e invece deve tornare ad essere uno dei luoghi più belli e attrattivi della provincia. I tempi – aggiunge - sono radicalmente cambiati: non possiamo più permetterci di andare avanti per forza d’inerzia, seguendo la rotta di un declino che dobbiamo, al contrario, fermare e invertire”. 

“Noi siamo pronti ad amministrare: abbiamo un programma ambizioso e sostenibile, una lista civica in grado di raccogliere ed esprimere le istanze, i contributi e le proposte dei cittadini e abbiamo una squadra affiatata – conclude Nenci -, in grado di innovare una città ferma in tanti settori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca