Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 18:44

“Ecco la connessione in fibra per studenti e prof”

Piero Giunti, sindaco reggente di Reggello

Ultimato il potenziamento della connettività nelle scuole elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello e nel plesso della scuola media di Reggello



REGGELLO — “In questi giorni abbiamo completato l’attivazione della connessione in Fibra e l’installazione dei 17 Access Point nelle nostre scuole del Comune di Reggello: Gli Impianti sono già collaudati e funzionanti”. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco reggente Piero Giunti. Un intervento che è stato reso possibile grazie al fatto che l’Amministrazione municipale, a suo tempo, aveva partecipato al bando della Regione Toscana per il potenziamento della connettività nelle scuole elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello e nel plesso della scuola media di Reggello.

“Sono molto soddisfatto – ha concluso Giunti - perché questo intervento consentirà ai nostri studenti di avere accesso al mondo digitale e a tutti i servizi disponibili in rete generando nuove opportunità di crescita e di formazione”.

Il sindaco ha poi rivolto un particolare ringraziamento ufficio Informatico del Comune “per il buon lavoro svolto”.

Una connessione rapida sicura alla rete, si fa notare dal Comune di Reggello, è ormai divenuta necessaria per le scuole dove vengono sempre più utilizzati strumenti multimediali per la didattica. A questo si vanno ad aggiungere la soddisfazione per i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico già realizzati ed in corso di realizzazione, su tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno