Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 14:12

Danni per il vento del 2018, arriva il contributo

Tempesta di vento (foto di repertorio)

La Protezione Civile della Regione Toscana ha stanziamento i fondi per quattordici cittadini del comune di Reggello che avevano presentato la domanda



REGGELLO — La tempesta di vento del 29 ottobre 2018 rimarrà nella storia. Gli italiani ancora si ricordano le drammatiche immagini dei boschi, del Trentino Alto Adige e del Friuli, letteralmente rasi al suolo. Quel giorno gli anemometri registrarono una velocità del vento compresa tra i 95 e i 200 chilometri orari. Per i danni causati dal maltempo in Toscana nei giorni compresi tra il 28 al 30 ottobre 2018, la Regione dichiarò lo stato di emergenza. Anche nel territorio del comune di Reggello vi furono danni, sia a strutture pubbliche che private, tanto che successivamente all’Amministrazione municipale arrivarono quattordici domande di contributo da parte di altrettanti cittadini. La vicenda è ora giunta a conclusione. Nel mese di aprile di quest’anno la Protezione Civile Regionale ha stanziato infatti un contributo a favore dei cittadini che ne hanno diritto, e che saranno liquiditi da parte del Comune. A questo punto l’Amministrazione municipale di Reggello, nell’impegnare le somme da liquidare a favore dei cittadini, ha precisato che “l'esigibilità dell'obbligazione avverrà entro il 31 Dicembre 2020”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno