Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 12:12

Crisi energetica, il Comune taglia i consumi

Il Municipio risponde al caro bollette e materie prime riducendo di tre ore l'accensione giornaliera dei termosifoni nei sui edifici



REGGELLO — Un piccolo, ma importante contributo per il risparmio energetico. Il Comune di Reggello risponde all'aumento del costo delle bollette e delle materie prime causate del caro energia, anche alla luce della drammatica situazione internazionale, riducendo i consumi per il riscaldamento degli edifici comunali.

L'Amministrazione infatti, ha disposto che l'orario di accensione del riscaldamento in tutte le sedi comunali sia ridotto di tre ore al giorno con la contestuale diminuzione della temperatura programmata. In accordo con la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo Patrizia Giorgi anche gli edifici scolastici del territorio comunale subiranno una riduzione della temperatura interna e lo spegnimento del riscaldamento dalle 11 alle 14.30

"Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte sul fronte del risparmio energetico per migliorare il nostro stile di vita, sprecare meno risorse e risparmiare sul costo dell'energia - afferma il sindaco Piero Giunti- . Per questo invito anche i cittadini a ridurre, per quando possibile, il riscaldamento e l’illuminazione nelle abitazioni private”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno