Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 16:17

Campi estivi per ragazzi

L'iniziativa è dedicata a chi ha tra i 9 e i 13 anni. Sono previsti due turni. Ultimi giorni per le iscrizioni. Tante le attività proposte



REGGELLO — Con il progetto "Estate nei Parchi e nelle Aree Protette della Toscana" anche per il 2016 il Comune di Reggello, con la collaborazione dell’Associazione gECO Attività Ambientali, ha attivato un campo estivo ambientale per ragazzi di età da 9 a 13 anni (2003-2007), organizzato in forma residenziale (cioè con permanenza notturna senza rientro a casa) dal lunedì al sabato mattina, strutturato in 2 turni (18 - 23 luglio e 1 - 6 agosto) aperti ad un massimo di 15 partecipanti per singolo turno. 

Il campo è caratterizzato da un programma di escursioni (tutti i giorni), didattiche, giochi, laboratori e varie attività in campo, per coinvolgere attivamente i partecipanti in un percorso di educazione ambientale, nel corso delle quali sviluppare ed affinare il senso e la capacità di osservazione per ciò che ci circonda. Per il soggiorno residenziale del campo, verrà utilizzato il Centro Visite di Ponte a Enna, alle porte della Foresta di Sant'Antonio. Per tutte le informazioni, Ufficio Ambiente, tel. 055.8669265.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno