Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 19:10

Camion di rifiuti metallici senza l’autorizzazione

Operazione dei Carabinieri Forestali di Reggello

Il mezzo è stato fermato dai Carabinieri Forestali in prossimità dell’abitato di San Donato in Fronzano. Denunciato il conducente e proprietario



REGGELLO — I militari della stazione Carabinieri Forestale di Reggello, durante un servizio sulla viabilità, mirato al trasporto rifiuti lungo la S.P. 86, hanno effettuato un controllo su un automezzo, in prossimità dell’abitato di San Donato in Fronzano, nel Comune di Reggello.

I Carabinieri Forestale hanno fermato ad un camioncino condotto da un soggetto di cittadinanza marocchina. L’uomo stava effettuando un’attività di raccolta ambulante di rifiuti, in particolare di rifiuti metallici misti.

Durante il controllo gli uomini dell’Arma utilizzavano l’applicativo informatico in dotazione al reparto per verificare le autorizzazioni del caso. Però il mezzo non risultava inscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti. Un fatto che veniva confermato anche dal conducente/proprietario del mezzo.

A questo punto i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autoveicolo, unitamente ai rifiuti contenuti nel cassone, costituiti prevalentemente da rifiuti misti metallici e alcuni RAEE.

Il conducente e proprietario del mezzo è stato denunciato in base al T.U.A. (Testo Unico Ambientale) per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno