Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca mercoledì 03 novembre 2021 ore 12:05

Brucia l’erba, rischia di incendiare casa e bosco

sterpaglie a fuoco
Foto di archivio

Dà fuoco alle sterpaglie in giardino ma non riesce a controllare le fiamme che si propagano sui terreni vicini. Denunciato



REGGELLO — Aveva dato fuoco alle sterpaglie nel giardino dietro casa, ma non è riuscito a tenere sotto controllo le fiamme che ben presto si sono propagate nel boschetto vicino e stavano per mettere a rischio anche la sua abitazione.

I Carabinieri della forestale di Reggello, appena ricevuta la segnalazione, sono arrivati sul posto, in località Rio di Luco, e hanno accertato che il fuoco si stava sviluppando dal retro di una civile abitazione. I militari hanno subito individuato il punto d’inizio dell’incendio, una zona circoscritta nei pressi di un contenitore in legno posto al di sotto del muro di contenimento, sormontato da un arbusto sempreverde resinoso, quindi facilmente infiammabile, in cui vi erano tracce evidenti di abbruciamento.

Il responsabile - intento a cercare di contenere le fiamme che avanzavano incontrollate nei terreni limitrofi - è stato individuato e denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di incendio boschivo colposo. L’uomo, durante le operazioni di abbruciamento, aveva perso il controllo del fuoco che, propagandosi incontrollato, ha interessato il terreno circostante per una superficie di circa 500 metri quadrati, di cui circa la metà di bosco misto di latifoglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno