Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Elezioni domenica 12 settembre 2021 ore 16:00

“Azione” appoggia Giunti e rinuncia al simbolo

Pasquale Patella, Milena Brath e Fabio Boccino
Pasquale Patella, Milena Brath e Fabio Boccino

Comunali, il movimento di Calenda in corsa con la lista “Reggello Viva” a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra



REGGELLO — “Azione” – il movimento fondato da Carlo Calenda - alle prossime elezioni amministrative avrà quattro candidati nella lista di Centrosinistra “Reggello Viva per Giunti Sindaco” e rinuncerà alla visibilità del simbolo.

Il gruppo di Azione ha dato il proprio apporto alla stesura del programma e vede l’impegno diretto tra gli altri di Pasquale Patella referente del gruppo di Reggello e membro del Coordinamento della Città metropolitana Fiorentina e di Fabio Boccini componente del direttivo locale.

“L’auspicio è di rendere Azione riferimento della cittadinanza attiva, aperta al dialogo con le forze civiche e politiche che mettano al centro l’interesse pubblico” dice Milena Brath coordinatrice di Firenze in Azione città metropolitana. “Tante volte, anche a livello nazionale, abbiamo percepito l’incapacità di guardare oltre il proprio partito, di saper ascoltare e coinvolgere. Il candidato sindaco Piero Giunti, per le sue capacità e la cura nelle relazioni, è la persona giusta per guardare con serenità al futuro di Reggello, partendo dall’attenzione delle persone più fragili”.

“La nostra formazione politica – spiega Pasquale Patella - nei mesi scorsi ha promosso ed avviato un dialogo con le realtà territoriali. Ciò ha permesso di creare un nutrito gruppo di iscritti e simpatizzanti, di fare sinergia con i gruppi di Azione già presenti sul territorio in particolare a Figline-Incisa, di poter contare sul fattivo contributo di Brath e sullo staff del regionale”.

“In occasione delle primarie – aggiunge - abbiamo accolto l’invito del PD a costituire un tavolo programmatico per esprimere una coalizione civica e di centrosinistra, facendo tesoro dell’esperienza nelle ultime elezioni regionali. Dopo un confronto interno, abbiamo ritenuto che Reggello Viva, lista civica già presente nel 2017 alle scorse elezioni amministrative e poi capace di esprimere un’opposizione costruttiva in consiglio comunale, fosse il luogo dove indirizzare il nostro impegno. Anche a Reggello, con Azione – conclude - si può rinnovare il modo di fare politica cercando di essere riformisti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca