Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 19:41

Raspini ha lasciato, primi nomi per il successore

raspini
Daniele Raspini, ha rassegnato ufficialmente le sue dimissioni da Vicesindaco

Dopo le indiscrezioni di ieri, il Vicesindaco ha rassegnato ufficialmente le dimissioni. Il suo sostituto scelto all’interno della compagine di giunta



FIGLINE INCISA — “Ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di vicesindaco. Una decisione sofferta ma ponderata, come quella presa quando Giulia Mugnai mi chiamò per costruire la nostra alleanza programmatica, che resta in piedi ancora oggi” Così Daniele Raspini ha ufficializzato le sue dimissioni da Vicesindaco del comune di Figline e Incisa: “A quattro mesi dall’inizio della legislatura, dopo un impegno quotidiano per dare risposte concrete ai cittadini a assolvere alle mie funzioni, mi sono reso conto che è diventato sempre più difficile conciliare la mole degli impegni da assessore vicesindaco con i miei altri impegni professionali e familiari. E che sarebbe stato meglio lasciare il posto a chi ha più tempo ed energia da dedicare a un compito importante, perché si tratta di guardare al futuro”.

“Voglio tornare a dedicare tutto il mio tempo, la mia passione, il mio sapere e saper fare alla Martelli -  ha specificato Raspini - Perché lì sono cresciuto professionalmente e lì voglio lasciare traccia indelebile della mia amministrazione”.

Intanto spuntano i primi nomi per la successione di Raspini come Vicesindaco. Secondo alcune indiscrezioni l’incarico dovrebbe andare all’avvocato Enrico Buoncompagni, attuale assessore alle Attività Produttive e Commercio. Non è ancora chiaro se Buoncompagni assumerà su di sé anche la delega, pesante, ai Lavori Pubblici che aveva assunto a suo tempo Daniele Raspini. È probabile però un rimpasto delle deleghe con l’ingresso di un nuovo assessore, il cui nome in questo momento è al vaglio dei gruppi di maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno