Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 15:30

Addio a Marziano, fornaio porta-a-porta

candele

Foggi è stato un panificatore all’avanguardia puntando prima di altri sul biologico. È stato organizzatore di tanti eventi come il Carnevalissimo



PIANDISCO' — Si era inventato l’Integralpane– così aveva chiamato anche il suo negozio nel borgo di Casabiondo – puntando sul biologico molto prima di altri panificatori valdarnesi. Marziano Foggi è stato anche questo, un precursore, un fornaio all’avanguardia che ha sempre avuto attenzione e cura per i prodotti e per i clienti che “coccolava” portando direttamente nelle loro case filoni, pagnotte e panini.

In tanti lo ricordano – oggi nel giorno della sua scomparsa all’età di 68 anni - a bordo del furgone mentre faceva il giro di Piandiscò e delle frazioni lasciando le buste col pane porta-a-porta. 

Ma Marziano – conosciuto in tutto il Valdarno - è stato anche molto altro. Appassionato di sport, in particolare di ciclismo e calcio, è stato tra i fondatori del Viola Club di Piandiscò oltre che promotore e organizzatore di tanti eventi del suo comune: dal presepe di Casabiondo al Carnevalissimo piandiscoese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità