Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 13:30

La Festa dell'olio accende il weekend

L'atteso appuntamento con l'oro verde prevede numerose iniziative sia per i grandi che per i piccoli



PERGINE VALDARNO — Il prossimo fine settimana torna la tradizionale Festa dell’olio extravergine di oliva di Pergine Valdarno. 

Il via sarà dato venerdì 18 alle 18 alla sala consiliare dove insieme a Coldiretti Arezzo ed ai produttori si parlerà del futuro dell’assistenza tecnica.

Sabato 19 la festa sarà caratterizzata da eventi per i più piccoli, come la Gimkana organizzata delle Fiamme Verdi, e proseguirà con la tradizionale cena su prenotazione del Ghiottolio, dove il protagonista sarà chiaramente l’olio nuovo.

Domenica 20 raduno MTB che alle 8.00 partirà dalla piazza per percorrere la suggestiva Via dell’Olio: un circuito che tocca le principali bellezze ambientali, le ville ed i castelli del comune di Pergine; la giornata si chiuderà con lo show cooking dell’associazione Cuochi Arezzo in piazza del Comune, dalle 16.

Domenica ogni produttore avrà a disposizione i gelatieri dell'Officina Parco Carabè che produrranno il gelato con ognuno degli extravergine presenti nella piazza.

Sabato 19 e domenica 20, esposizione e rivendita dell’olio extravergine di oliva di Pergine Valdarno e dei prodotti tipici per le vie del centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno