Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 28 ottobre 2021 ore 10:50

Valdarnese cade nella truffa del bonifico

Aveva messo un annuncio per la vendita di mobili usati e finisce nella trappola di un malvivente che gli spilla diverse centinaia di euro



MONTEVARCHI — Pensava di guadagnare qualcosa vendendo i mobili usati che ormai non gli servivano più. E invece è caduto nella trappola di un truffatore.

L’uomo - un pregiudicato friulano, con alle spalle svariati precedenti per analoghe frodi - ha contattato un montevarchino che aveva pubblicato un annuncio per la vendita di alcuni mobili di seconda mano: dopo una veloce contrattazione, il malvivente ha dichiarato la propria intenzione di acquistare gli articoli, confermando che avrebbe effettuato un pagamento con bonifico, e facendosi dare le coordinate bancarie del venditore. 

Poco dopo ha nuovamente contattato la vittima, ha simulato di avere per errore versato una cifra di molto superiore a quella pattuita, e ha così chiesto di riavere la differenza (pari a 600 euro), cosa che il valdarnese, in perfetta buona fede, ha prontamente fatto, inviando un bonifico con la somma al truffatore. 

Solo qualche giorno dopo il venditore si è accorto, del raggiro quando, sul proprio conto corrente, ha visto che il bonifico del sedicente acquirente non è mai arrivato. A quel punto, si è rivolto ai Carabinieri di Montevarchi che dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari, hanno ricostruito come l’indagato, dopo aver preso contatti con la vittima di turno, fosse riuscito a convincerla a bonificargli la somma pattuita, salvo poi scomparire nel nulla.

L’uomo gravato da precedenti di polizia per analoghi delitti è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per truffa aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità