Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura martedì 17 gennaio 2017 ore 07:00

Una solitaria Anna Meacci

Anna Meacci

Continua la stagione teatrale alle Stanze Ulivieri di Montevarchi con la nota attrice che porta in scena lo spettacolo "Tutto da sola"



MONTEVARCHI — Nuovo appuntamento con la stagione teatrale delle Stanze Ulivieri, con lo spettacolo di e con Anna Meacci, intitolato «Tutto da sola».

L’evento, organizzato dal direttore artistico teatrale delle Stanze Silvano Alpini, si svolgerà sabato 21 gennaio nei saloni delle Stanze. La trama è tutto incentrato sulla bravissima artista e prende spunto dall’amore per la narrazione che parte dai ricordi di una vita per brillare di luce comica sul palcoscenico. 

Popa, i ricordi a volte fanno male, ma non averne è peggio!” diceva il babbo ad Anna, che si racconterà a partire dalle 21.15. Anna Meacci, attrice eclettica, si racconta così: Amo raccontare. Amo raccontare storie. Questo "amore" me l'ha trasmesso il mio babbo, molti anni fa, quando ero piccola, con le trecce lunghe e una ghigna indisponente stampata su una faccetta paffuta. Quando in casa Meacci si guardava poco la televisione ma si raccontava tanto. Si raccontava di tempi lontani e di un mondo a me sconosciuto.

Quei racconti erano le mie fiabe. Fiabe senza principi e principesse ma ricche di persone reali capaci di azioni mirabolanti. Un fatto di cronaca, un ricordo di infanzia o un racconto di altri tempi. Una fiaba, ma anche una barzelletta o un piccolo aneddoto. Tutto può diventare materiale per un monologo. Mi hanno raccontato...Ho visto...Mi è accaduto...Protagonista o solo osservatore. Ma comunque cantastorie o narratore. 

La stagione teatrale delle Stanze Ulivieri si svolge in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno