Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 16:48

Una giornata di celebrazioni

Domenica 6 novembre la comunità montevarchina rende omaggio alla Festa dell'unità nazionale e delle forze armate



MONTEVARCHI — Sarà celebrata domenica 6 novembre a Montevarchi la ricorrenza del 4 novembre, 98° anniversario della vittoria della prima guerra mondiale e festa dell’unità nazionale e delle nostre forze armate. 

Un momento importante per rinsaldare i vincoli di unità del paese. Il consiglio comunale e la giunta hanno deciso di ricordare questi avvenimenti con una serie di iniziative che proseguiranno per tutta la giornata. 

Al mattino alle ore 8.30 partenza da Piazza Umberto per la deposizione delle Corone ai seguenti Monumenti: Via Mochi, Piazzale Europa, Cimitero Capoluogo, Borro al Quercio, Moncioni , Levanella, Levane, Ricasoli. Alle ore 10 avverrà la deposizione di una corona in via Calamandrei. Alle 10.30 si terrà la S. Messa in suffragio a tutti i caduti nell’Insigne Collegiata di San Lorenzo. 

Alle ore 11.15 sotto il Loggiato del Municipio/Piazza Varchi si terrà una esibizione del Corpo Musicale "G. Puccini", con gli onori ai Caduti, la deposizione di una corona di alloro al Monumento Caduti Guerra 1915/18 e il saluto del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai.

Interverranno i rappresentanti delle istituzioni locali, le forze dell’ordine, le associazioni combattentistiche del territorio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità