QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°30° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 27 maggio 2018

Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 08:00

Una città da vivere

Ultimi giorni per inviare la richiesta di partecipazione ad uno dei tre progetti del servizio civile. Uno di questi coinvolge la biblioteca comunale



MONTEVARCHI — E’ ancora possibile presentare le domande per i 3 progetti del servizio civile regionale finanziati al Comune di Montevarchi per un totale di 18 posti. 

Si tratta del progetto “una città da vivere” (5 posti), del progetto “#allapariInsieme” (7 posti) e del progetto “Nasce l’Urban Center, la casa dei cittadini” (6 posti). 

La domanda deve essere presentata esclusivamente online all'indirizzo https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro il 12/01/2017 . Ciascun candidato deve scegliere un solo progetto. 

Ecco i dettagli sul progetto “Una città da vivere” che si svolgerà all’interno della Biblioteca comunale (posta alla Ginestra), rivolto al tema dell’educazione e promozione culturale ed alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico. Il progetto dell’amministrazione comunale di Montevarchi, incardinato sulla biblioteca di pubblica lettura, si propone di generare sviluppo culturale e coesione sociale e individua nei beneficiari l’intera collettività, con particolare riferimento ai giovani, nell’ottica di crescita partecipata dell’offerta culturale e informativa e di consolidamento del tessuto della comunità.

Pertanto tutti coloro che svolgono studi universitari su materie letterarie, storiche, filosofiche, turistiche o che comunque hanno svolto studi superiori su tali argomenti, possono trovare in questa esperienza una continuazione con il loro percorso scolastico. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca della Ginestra (tel. 055.9108312 mail: valentinir@comune.montevarchi.ar.it o anche tramite il nuovo servizio di chat attivo dal sito www.comune.montevarchi.ar.it dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità