Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 18:28

Torna il mercato del giovedì, ma cambia tutto

mercato ambulanti
Foto di repertorio

Fase 2, dal 21 maggio riprende la vendita di tutte le merci, ma i banchi saranno spostati dal centro storico per garantire sicurezza e controlli



MONTEVARCHI — Dal 21 maggio il mercato del giovedì torna al completo. Se durante l’emergenza Covid il Comune – in base alle disposizioni governative – aveva consentito il commercio solo dei generi alimentari, da ora in poi tornano a Montevarchi tutti gli ambulanti che espongono e vendono merce di ogni genere. Ma le bancarelle non riempiranno via Roma e il centro storico cittadino come d’abitudine.

Per la fase 2 è stato disposto il loro trasferimento in una sede più ampia e più facile da controllare. Il mercato si sposterà infatti in piazza della Repubblica e nella vicina piazza Marchesi.

Come ha spiegato il sindaco Chiassai questa nuova disposizione consentirà di tenere sotto controllo gli accessi in entrata e in uscita, un maggior distanziamento tra i banchi e tra le persone.

“Abbiamo concordato questa decisione con le associazioni di categoria e gli ambulanti” ha spiegato Chiasai “a causa delle nuove direttive nel mercato attuale non era possibile assicurare il distanziamento di sicurezza e controllare i numerosi accessi. Stiamo ripartendo, le attività riprendono: chiediamo ai cittadini di capire i cambiamenti per garantire la sicurezza. Stiamo iniziando una nuova normalità che dovremmo portare avanti ancora nei prossimi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno