Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 18:03

Telecamere nelle isole ecologiche

Rifiuti pericolosi abbandonati nel territorio. Il Comune: "La rimozione da parte di Sei Toscana comporta dei costi aggiuntivi"



MONTEVARCHI — E’ in corso da parte di Sei Toscana la rimozione dei manufatti in cemento-amianto e dei rifiuti pericolosi abbandonati lungo tutto il territorio comunale. La rimozione riguarderà sia la parte del capoluogo che le altre zone della città, anche le aree periferiche e le vie collinari.

Il Comune ricorda che questo è un servizio extra che non rientra tra quelli previsti nell’appalto con Sei Toscana, che ha un costo aggiuntivo che l’ente dovrà pagare, e che dunque pagherà l’intera comunità (il costo previsto è di € 1.100 + € 1,00 per ciascun kg di manufatto rimosso + le spese per l’Iva). 

Per quanto sarà possibile è intenzione dell’amministrazione comunale azionare dei dispositivi di sorveglianza per le isole ecologiche ed effettuare specifici controlli al fine di individuare coloro che, anche in futuro, si comporteranno in modo così incivile e poter così elevare le sanzioni amministrative nei confronti degli stessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno