Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 04 luglio 2016 ore 10:22

"Solstizio d'estate" in musica

Concerto con musicisti e coristi alla chiesa di Sant'Andrea a Cennano. L'appuntamento è per domani, martedì 5 luglio a partire dalle 21,15



MONTEVARCHI — Domani, martedì 5 luglio con inizio alle 21.15 si svolgerà l’evento “Solstizio d’estate”, un concerto con musicisti e coristi, presso la chiesa di Sant’Andrea a Cennano a Montevarchi, organizzato dall’Associazione di via dei Musei con il Patrocinio del Comune di Montevarchi. Sul palco l’Orchestra per Archi dell’Alta Scuola delle Arti di Zurigo diretta dal Maestro Rudolf Koeleman. 

“Solstizio d’estate” è una iniziativa giunta alla sua quinta edizione. E’ stato nominato così perché la prima edizione cadde proprio nei giorni del solstizio. Si tratta di una collaborazione che l’Associazione di via dei Musei ha messo in atto con l'Alta Scuola delle Arti di Zurigo, con studenti che arrivano da tutte le parti del mondo. In estate viene organizzata quasi sempre una tournée in Italia e Montevarchi è diventata una loro tappa fissa. Il concerto vedrà la presenza di 7 solisti che rappresenteranno opere di Paganini, Bach, Mozart, Wienawski e Sarasate. L’ingresso è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno