Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica venerdì 17 giugno 2016 ore 09:20

Sinistra Italiana mette le radici

Si è costituito il comitato promotore Sinistra Italiana Valdarno, che comprende sia l'area aretina che fiorentina. A dicembre, congresso di fondazione



MONTEVARCHI — Si è costituito anche in Valdarno il comitato promotore di Sinistra Italiana. Il gruppo, espressione dell’area aretina e fiorentina, è composto da Enrico Bernardoni, Alfonso Catone, Chiara Fanfani, Astrit Meta, Annalaura Palazzeschi, Pasquale Porzio, Ginevra Prosperi. Francesco Tozzi è stato invece nominato tra i 150 membri del comitato promotore toscano.

"Dopo l’assemblea Cosmopolitica che si è tenuta lo scorso febbraio a Roma, abbiamo dato inizio al percorso costituente di una nuova forza politica moderna, radicata, democratica e innovativa che difenda le ragioni dei più deboli e si batta per una società pienamente equa e libera - spiegano in una nota -  Un partito, non un cartello elettorale, che si candidi a governare il Paese per cambiarlo e che lo faccia con un profilo credibile e autonomo, in competizione con tutti gli altri poli esistenti.

A dicembre si terrà il congresso di fondazione e in quella sede decideremo tutto: il nome definitivo del partito, i gruppi dirigenti e la linea politica. Nel frattempo - continua la nota -  promuoveremo iniziative pubbliche di adesione a Si in tutto il Valdarno e la prima campagna che ci vede già in campo è quella a fianco dei comitati per il NO alla riforma costituzionale Renzi-Boschi, disegno che cerca di liquidare la nostra Repubblica parlamentare allontanando sempre più i cittadini dalle istituzioni e concentrando tutto il potere in mano al capo del governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno