Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 16:28

Segnalata tre anni fa, la discarica è sempre lì

rifiuti nel bosco
Alcuni rifiuti abbandonati nel boschetto

Rifiuti abbandonati nel bosco, l’associazione Irriducibili Liberazione Animale: “Avevamo avvertito il Comune nel 2017 ma nessuno è intervenuto”



MONTEVARCHI — Un frigo, tanta plastica, pezzi di lavatrice, rifiuti di ogni genere ed eternit. La scena è quella di tre anni fa. Forse peggio. In una radura in un boschetto nei pressi di Rendola, vicino a un piccolo cordo d’acqua e poco distante dalla strada provinciale 16, c’è una discarica all’aria aperta segnalata nel 2017 al Comune di Montevarchi. L’avevano scoperta i volontari dell’associazione "Irriducibili Liberazione Animale" che nei giorni scorsi, a distanza di tre anni, sono tornati per un sopralluogo. Scoprendo che il materiale abbandonato è sempre lì, ce n’è probabilmente dell’altro e che nessuna bonifica dell’area è stata fatta in tutto questo tempo.

“Questo luogo lo abbiamo segnalato al comune nel settembre 2017” si legge in un post di qualche giorno fa pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione che si occupa della tutela degli animali e dell’ambiente e che più volte ha ripulito alcune aree della vallata.

“Oggi lo troviamo ancora così, sarà così difficile togliere questi rifiuti? In questi giorni abbiamo rinnovato la segnalazione al Comune ma anche ai Carabinieri e all'Arpat, fiduciosi che alla fine qualcuno interverrà. Speriamo presto in una bonifica per restituire questo posto alla natura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno