Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 16:00

Scala antincendio alla scuola del Pestello

Foto di repertorio

Approvato il progetto per garantire il sistema di sicurezza dell’edificio. Il sindaco: “É una nostra priorità mettere a norma il patrimonio pubblico”



MONTEVARCHI — La scuola primaria del Pestello avrà la sua scala antincendio: l’edificio sarà così messo in sicurezza con l’adeguamento delle vie di fuga.

Il Comune di Montevarchi ha infatti approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’intervento che prevede una scala in telaio in acciaio che dal cortile esterno dell’immobile arriverà al piano primo, con la relativa uscita di emergenza ottenuta ampliando l’apertura di una finestra attuale, posta a servizio di un locale destinato a deposito. In questo modo, in caso di necessità sarà garantito il buon funzionamento del piano di fuga secondo quanto prescritto dalle normative sulla prevenzione incendi, oltre che una maggiore resistenza del fabbricato.

Il costo complessivo dell’intervento è di 55.500 euro, di cui 50.000 ricevuti tramite l’opportunità, colta dal Comune nel 2019, del bando del MIUR per la concessione di contributi relativi all’adeguamento antincendio degli edifici scolastici.

“I lavori per la messa a norma delle nostre scuole resta una necessità assoluta del mio mandato amministrativo, come ho avuto modo di sottolineare più volte, in quanto sono il primo momento di incontro tra famiglie, ragazzi e la pubblica amministrazione” ha sottolineato il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai. Abbiamo la responsabilità di assicurare ai nostri figli, ambienti sicuri e accoglienti, in grado di accompagnarli nel percorso di crescita e di apprendimento. Per questo motivo, in questi anni, ci siamo attivati per sfruttare ogni occasione utile per accedere anche ai finanziamenti messi a disposizione dei Comuni, come il nostro, che da solo non può soddisfare le tante esigenze di una carenza di manutenzioni importanti a tutto il patrimonio pubblico comunale, comprese le scuole, che in molti casi supera addirittura i 30 anni. La nostra priorità resta la sicurezza e stiamo facendo ogni sforzo possibile per realizzare concretamente interventi indispensabili che inspiegabilmente non si è provveduto a fare in passato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità