Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 03 giugno 2020 ore 17:56

Sbronzo infastidisce i clienti di un ristorante

Foto di repertorio

L’uomo in giro di sera in pieno centro molestando i passanti. Poi dà in escandescenze e se la prende con i Carabinieri intervenuti per calmarlo



MONTEVARCHI — Se ne andava in giro, nella tarda serata di lunedì, per il centro storico di Montevarchi. Visibilmente ubriaco ha iniziato a infastidire i clienti di un ristorante, poi alcuni passanti. Alla fine, qualcuno ha chiamato i Carabinieri ma l’uomo – un italiano di origini straniere – se l’è presa anche con loro. Mentre i militari cercavano di calmarlo e di riportare la situazione alla normalità, l’uomo ha dato in escandescenze: li ha prima minacciati e poi spintonati con forza.

Gli uomini dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni l’hanno arrestato. Di nuovo. Perché questa non è la prima volta che l’uomo – disoccupato e con diversi precedenti alle spalle – viene fermato dalle forze dell’ordine.

I carabinieri l’anno scorso l’avevano arrestato ben quattro volte: due per rissa e resistenza a pubblico ufficiale e altre due per evasione dagli arresti domiciliari oltre ad averlo denunciato due volte per furto e spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, nel 2018 l’uomo era stato deferito tre volte dai Carabinieri di San Giovanni per furto, minaccia e per aver dichiarato una falsa identità ad un pubblico ufficiale.

Per l’episodio di lunedì scorso, il disoccupato è stato processato questa mattina per direttissima: per lui è stato disposto l’obbligo di firma giornaliero, con obbligo di permanenza notturna in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno