Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 07:00

Rubriche social, gli studenti raccontano il museo

social

Post, foto e stories: gli alunni del liceo “Varchi” curano la comunicazione smart del “Cassero per la scultura”



MONTEVARCHI — Comunicazione smart grazie ai giovani. Il Cassero si affida agli studenti del liceo “Varchi” per raccontarsi: saranno infatti gli alunni dell’istituto superiore di Montevarchi ad occuparsi di alcune rubriche social per illustrare l’attività del museo cittadino.

Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento ha attivato con l’Isis “Benedetto Varchi” un progetto (il Pcto - percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento) che vede il coinvolgimento di nove studenti del Liceo Artistico. 

Fino al prossimo luglio i giovani under 18 lavoreranno a distanza, coordinandosi con il tutor del Museo e dell’Istituto scolastico, ideando e gestendo rubriche sui canali Facebook e Instagram del Museo. Con questo progetto Il Cassero intende sia offrire un’esperienza formativa sia coinvolgere il pubblico più giovane grazie a una efficace strategia di comunicazione.

La prima rubrica #museumanimalstories, curata da Siria Cardi, Sara Hotaj e Lapo Orbi della IV LAG, ha già preso il via: ogni giovedì sarà pubblicata una storia su Instagram, mentre ogni venerdì ci saranno post su Instagram e Facebook.

Gli studenti stanno lavorando con entusiasmo e precisione e i contenuti ideati, grazie alle loro ottime competenze grafiche, sono originali e coinvolgenti.

Dopo la positiva esperienza di “DigitalMente. Young strategies 4 young stories” – progetto realizzato nel corso del 2020 grazie ad un’erogazione liberale concessa dalla Fondazione CR Firenzeai sensi dell’Art Bonus nell’ambito dell’edizione 2018 del Bando “Laboratori Culturali” - che aveva coinvolto alcuni studenti dell’Isis "Varchi", il Cassero torna a collaborare con l’Istituto montevarchino ed i suoi studenti nella convinzione che sia fondamentale costruire un dialogo ed un confronto con i giovanissimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità