Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 17:30

Ruba oggetti d'arte e libri e li vende sul web

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione. Aveva rubato vasi, cornici e volumi antichi in una casa disabitata



MONTEVARCHI — Il furto in una casa di Levane disabitata era avvenuto a marzo. Il malvivente aveva rubato vasi di porcellana, cornici, tavolette lignee, oleografici, un busto in terracotta e volumi antichi.

A denunciare il furto è stato un uomo di 60 anni, residente ad Arezzo. La casa in cui erano stati asportati gli oggetti era quella dei genitori. Il furto, secondo una stima, ammontava a circa 15mila euro.

I carabinieri di Levane, insieme a quelli di Casagiove (Caserta) e a quelli di Napoli hanno concluso le indagini e hanno trovato il responsabile, un uomo di 43 anni che aveva messo in vendita alcuni oggetti rubati a Levane su Ebay.

Il ladro è stato denunciato per ricettazione. I carabinieri, dopo aver individuato gli oggetti sul web, sono risaliti all'indirizzo Ip dell'uomo e poi alla sua casa. La perquisizione ha portato al rinvenimento di circa 300 volumi, datati dal 1400 in poi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno