Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 15:30

Prenotare test Covid, azienda dona sito al Comune

Un momento della presentazione del progetto
Un momento della presentazione del progetto

Già in funzione il servizio online per prendere appuntamento per gli accertamenti sierologici riservati agli studenti del paese



MONTEVARCHI — L’azienda Lascaux che si occupa di innovazione digitale ha donato al Comune di Montevarchi un portale online - https://comunemontevarchi.deskpa.it - grazie al quale è possibile prenotare i test sierologici riservati agli studenti della cittadina. L’impresa “ha riconosciuto l’intraprendenza dell’amministrazione comunale di Montevarchi a vantaggio della comunità scolastica” sottolinea il sindaco Chiassai spiegando la novità e la ripresa degli accertamenti gratuiti su base volontaria (vedi articolo collegato).

Questa mattina durante l’incontro per presentare l’iniziativa il fondatore di Lascaux, Giuseppe Bistoni ha sottolineato come la collaborazione col Comune di Montevarchi sia“un valido esempio di come la tecnologia possa aiutare gli enti pubblici. Vorrei inoltre evidenziare il fatto che Lascaux ha concesso gratuitamente la licenza per l'utilizzo del servizio, facendolo di fatto rientrare nelle misure benefiche della solidarietà digitale. Crediamo, infatti, che sostenere gli enti pubblici in questo momento di crisi, significhi sostenere il Paese. E le aziende possono fare la loro parte”.

“Il Comune si è riattivato per la seconda volta, come promesso, per lo screening con i test sierologici per avere una consapevolezza maggiore dello stato di salute degli studenti” ha aggiunto il sindaco Silvia Chiassai. “L’azione di screening intrapresa dall’amministrazione comunale diventa un sostegno concreto alla tutela della salute con la possibilità, nel caso che il sierologico risulti positivo, di avviare subito la procedura per il tampone molecolare da parte del pediatra o del medico curante”.

Il nuovo sistema di prenotazione è già in funzione e i cittadini hanno cominciato ad usarlo per prenotare i prossimo esami che si terranno sabato 24 ottobre (9-16.15, presso la scuola primaria “L. da Vinci” (Giglio) e la scuola dell’Infanzia “F,lli Grimm” di Levane) e sabato 31 ottobre (stesso orario, al la scuola primaria “L. da Vinci”).

L’iniziativa è possibile grazie al personale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. Alberto Biagini capitano della Cri ha aggiunto: “Con lo spirito di umanità che spinge i nostri uomini e le nostre donne, saremo presenti sul territorio con i medici e le infermiere volontarie nella campagna di prevenzione che il Comune di Montevarchi con tanta cura è riuscita ad offrire ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità