Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 16:00

Per i bimbi arrivano i video dell’asilo nido

L’idea delle operatrici per stare in contatto con i piccoli e vincere “il virus con la corona”: le immagini dei momenti più belli trascorsi insieme



MONTEVARCHI — Sulla porta di ingresso hanno attaccato un bel cartello - con un arcobaleno, il sole e tante mani colorate - con su scritto “Andrà tutto bene”. Poi hanno pensato di preparare dei brevi filmati con i momenti più belli trascorsi con i loro piccoli alunni. I video saranno inviati alle famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido di Montevarchi, un modo che le maestre hanno inventato per poter rimanere in contatto con loro e non interrompere la relazione affettiva nel periodo in cui la scuola resterà chiusa per via dell’emergenza Coronavirus.

Le maestre – come ha reso noto il Comune di Montevarchi ringraziandole per “il loro semplice, ma grande gesto” – hanno anche scritto una lettera ai genitori dei loro piccoli alunni per annunciare l’iniziativa e per mandare un messaggio di vicinanza alle mamme e ai papà.

"Carissimi genitori, tra le sfide più grandi per noi adulti in questo tempo sospeso c'è quella di spiegare ai più piccoli cosa stia succedendo” scrivono le operatrici degli asili nido. “Potremmo dire loro che sconfiggere "il virus con la corona" è possibile se seguiamo le regole e restiamo tutti a casa, ma più importante è rassicurarli che ‘andrà tutto bene’ e cercare di mantenere un clima il più possibile normale. Noi educatori, educatrici, assistenti vorremmo provare a essere vicini ai nostri bambini e a voi famiglie provando a mantenere una continuità con la vita del Nido. Così ci siamo organizzate ricreando quei momenti che tanto piacciono ai bambini.

In questi giorni di necessaria chiusura vi invieremo dei video che abbiamo semplicemente realizzato con l’intento di non interrompere la relazione affettiva che tutti insieme abbiamo costruito in questi mesi e poter strappare loro un sorriso. Un abbraccio e un arrivederci a prestissimo da tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità