Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Economia giovedì 28 ottobre 2021 ore 15:00

Pacamara premiata per il caffè “corretto”

Giulia Resti e Renaud Poiroux di Pacamara
Giulia Resti e Renaud Poiroux di Pacamara (foto tratta dalla pagina Fb dell'azienda)

L’azienda è tra le imprese innovative che hanno vinto la selezione aretina del “Premio Cambiamenti 2021” di Cna. Ora accede alla finale regionale



MONTEVARCHI — Il loro è un caffè corretto. Nel vero senso della parola. Non è arricchito da nessun liquore – come si potrebbe pensare – il suo valore aggiunto un altro: il rispetto per la natura, per il lavoro di chi lo produce, per il consumatore che gusta un prodotto di qualità.

Per questo la Pacamara snc di Montevarchi – che ha il Coffee lab in via Poggio Bracciolini, in pieno centro storico - ha vinto la tappa aretina del “Premio Cambiamenti 2021” competizione riservata alle aziende innovative e promosso dalla Cna, aggiudicandosi così l’accesso alla finale regionale che si terrà il prossimo 4 novembre.

La premiazione si è tenuta ieri ad Arezzo e l’attività montevarchina è stata premiata – insieme ad altre due realtà della provincia – per essere un’azienda “che nasce dal sogno di due professionisti di portare nelle case dei consumatori un caffè eticamente corretto, selezionando tutti i lotti di caffè e garantendo una produzione rispettosa dell’ambiente e delle persone” come spiegano dalla Cna.

Competenza, idee, visione innovativa e spirito imprenditoriale sono stati i criteri con cui la giuria formata dai cinque presidenti delle aree territoriali di Cna – Marcello Bernardini, Roberto Menchetti, Paolo Pernici, Franca Rizzo e Livio Sassolini – ha selezionato i vincitori, premiando gli imprenditori che hanno saputo, grazie alla loro capacità, inventare prodotti innovativi e anche affrontare il periodo buio della pandemia.

“Non ce lo aspettavamo assolutamente” dicono sui social i titolari di Pacamara Giulia Resti e Renaud Poiroux. “Siamo felicissimi che il nostro lavoro sia stato riconosciuto, apprezzato e soprattutto premiato!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno